La Pro Loco Ponteacco APS si è costituita il 31 marzo 2009 con lo scopo di fungere da coordinamento a tutte le iniziative dei paesi di Ponteacco, Tiglio e Mezzana, da interlocutore con le amministrazioni pubbliche, gestire il nuovo Centro Civico di Ponteacco e, soprattutto, organizzare eventi culturali e sportivo-ricreativi che favoriscano l’aggregazione degli abitanti di Tiglio, Ponteacco e Mezzana, delle frazioni limitrofe e, più in generale, del circondario compresi gli ex-residenti.

Tra le attività primarie che l’associazione si prefigge, vi è quella di promuovere svariate iniziative volte a migliorare l’aspetto e l’immagine dei tre paesi e a salvaguardarne la cultura tradizionale, ma soprattutto per migliorare la qualità della vita dei residenti, anche mettendo a disposizione tutte le tecnologie di cui disponibili e promuovere il soggiorno e la sosta di turisti nelle strutture ricettive della zona.
L’associazione trova fondamento nella concreta volontà di alcuni paesani che da anni si sono impegnati nella realizzazione di occasioni di ritrovo, come ad esempio la sagra paesana della “Quarta d’agosto”, la ricorrenza della patrona del paese, Santa Dorotea e l’arrivo in paese di Babbo Natale.

Chi siamo (fino al 31.01.2023)

Carica Nome e cognome Mansione
Presidente Francesco Coren Affari generali
Vice Presidente Claudia Bait Affari generali, gestione elenco Soci
Segretaria Marzia Petricig Segreteria, verbali
Consiglieri Gianpaolo Bernardino Eventi
  Paolo Cencig Eventi, approvvigionamenti
  Lorenzo Iussa Gestione eventi
  Laura Mattelig Gestione ordinaria, gestione eventi, approvvigionamenti
  Patrizia Mattelig Amministrazione bilancio
  Marina Pocovaz Cultura, noleggi
  Alessandro Predan Eventi
  Graziella Raccaro Eventi
Collegio dei Revisori Tiziano Onesti Presidente del Collegio dei Revisori dei Cont
  Marisa Dotti Revisore
  Bianca Bacchetti Revisore
Collaboratori diretti Antonino Bait Allestimenti, turni
  Maria Grazia Coren Turni
  Elfi Coren  
  Enzo Coren  
  Claudia Crucil  
     
     
  Savina Iussa  
  Beppina Latini  
     
  Silvana Zorza  
Organizzazione Claudia Bait Pagina Facebook, creazione archivi audio-foto, incassi
  Francesco Coren Sito Internet, gruppi
  Giovanni Coren Guida naturalistica
  Paolo Cencig Sala, approvvigionamenti, referente fornitori
  Laura Mattelig Sala, approvvigionamenti
  Patrizia Mattelig Gestione contabile, pagamenti
  Marina Pocovaz Noleggi sala ed attrezzatura
  Renzo Onesti Supporto tecnico
  Bernard Mijatovic Supporto operativo
Referenti chiesa Marcello Franz Finanze
  Maria Grazia Coren Gestione operativa
  Francesco Coren Gruppi, visite, campane
  Renzo Onesti Consulente parte elettrica