15.12.2024 Lettera di Renzo.

Pubblichiamo la commovente lettera che Renzo ha lasciato in eredità alla nostra Pro Loco e al Paese di Ponteacco e che testimonia la sua sensibilità, la sua partecipazione alla vita sociale, il suo augurio per il futuro della nostra comunità. Renzo e Bianca, persone insostituibili e indimenticabili. Grazie.

Alla presidente della pro loco Ponteacco Claudia Bait da parte mia e Bianca.
Siamo stati orgogliosi di aver contribuito alla fondazione di questa importante associazione insieme a paesani volonterosi che hanno risollevato la vitalità della nostra frazione che stava prendendo tutti i difetti delle città dove i vicini di casa non si conoscono e si ignorano, dove un cittadino disteso a terra per vari motivi viene scansato e abbandonato. Sotto la insostituibile guida e ispirazione del primo presidente Francesco Coren sono venute alla luce prima timidamente e poi con sempre maggiore energia iniziative di ogni genere spaziando dalla tutela del nostro Padre Natisone all’abbellimento delle nostre piazze e piazzette inducendo i paesani ad abbellire sempre più le loro case (è sempre l’esempio che sprona…) alla valorizzazione della nostra chiesa, dei sentieri invasi dal bosco, dalla cultura, dai mercatini eccetera. Abbiamo instaurato una proficua ed ividiabile collaborazione con il nostro comune che ci ha aiutato non poco. Ora con la nomina della nuova presidente Claudia Bait ed il nuovo consiglio direttivo che come il precedente lavorano con idee e solerzia, certamente chi li seguirà avrà delle linee guida che gli spianeranno la strada per migliorarsi sempre più, per il benessere della nostra comunità e delle nostre famiglie. Un gande augurio ed un grande abbraccio a tutti.

One thought on “15.12.2024 Lettera di Renzo.

  1. Con questo saluto ha lasciato un segno del suo passaggio ancora più profondo. Ci mancheranno e non è un modo di dire.

  2. Una bellissima e commovente lettera infatti! A tutti voi della proloco un buon proseguimento e tanti auguri…un immenso pensiero per Bianca e Renzo che ci hanno lasciato insieme a Francesco e zia Edda un po’ troppo presto! E ora pure Ada….un bacione vola lassù per tutti loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *