La festa per i cento anni di Anna Serafini è stato un vero piacere per tutti, parenti, amici e paesani; un piacere vedere la gioia di Anna brindare, mangiare e ballare!… Un piacere vedere tanti volti di persone legate a Ponteacco che da tanti anni non vedevamo; un piacere vedere tante generazioni legate dalla storia rappresentata dalla bisnonna; un piacere sincero che tutti abbiamo condiviso e che vogliamo testimoniare con una carrellata di foto significative.
La Giunta comunale di San Pietro era presente e il Sindaco, Cesare Pinatto, a nome dell’Amministrazione ha consegnato una bella targa e un mazzo di fiori; ha espresso belle parole per ringraziare Anna, testimone della storia delle nostre Valli.
La Pro Loco Ponteacco, presente con tanti soci e paesani, ha omaggiato Anna con le parole dalla Presidente Claudia Bait che ha commosso tutti con un ricordo diretto e personale, spiegando che la cordialità e serenità che Anna ha dimostrato in tutta la sua vita, è senz’altro dovuta alla musica: la sua casa era sempre rallegrata dalle note della fisarmonica di Liso.
Il gruppo musicale era composto da due fisarmoniche, una chitarra e un bidofono e ha rallegrato la serata con musiche della tradizione locale; occasione ottima per ballare! I due ballerini più applauditi sono stati proprio Anna e Paolo (93 anni)!
Molte le foto scattate da tutti per immortalare la giornata. Ecco il gruppo di alcuni nipoti di terza e quarta generazione.
Ancora tantissimi auguriiiii alla nostra zia centenaria e auguri pure a tutti voi che la avete festeggiata alla grande!!! Vivaaa la nostra zia Anna!!