(Articolo di Franco S.)
Grande fermento in Borgo Gorica a Ponteacco da quando i residenti hanno deciso di sistemare la piccola piazza della fontana. La foto pubblicata oggi sul sito rappresenta l’embrione del “giardino della krivapeta”, nome provvisorio dato al progetto sognato, ispirato, voluto e messo in opera da Cainero, nuovo paesano, visionario talentuoso e vero realizzatore, sostenuto da noi a margine, ma con fattiva benemerita manovalanza. Composto anche da un settore di piante officinali e aromatiche, oltre ad altri prettamente ornamentali, sarà un formidabile esempio di coraggioso recupero a decoro urbano che darà lustro al borgo e al paese tutto, con le carte in regola per stupire residenti e visitatori, a conferma che la salita è una discesa guardata dalla parte sbagliata. Non mancherà la sistemazione del grande vaso di Savina con i fiori che le signore del borgo piantano ogni anno. Informeremo puntualmente sui progressi del cantiere. Per l’inaugurazione il presidente Massimiliano ha già dato la sua disponibilità. Non è incerta la presenza del sindaco di Milano. Biden ha dichiarato pubblicamente “Io ci sarò sempre”, per quel che vale. TG regionale non pervenuto.
Ammirevole intento, complimenti! sempre benemerito chi dà il buon esempio…. una preghiera: non trasformate la Gorica in una propaggine metropolitana. Ah! non è arrivata ancora l’adesione di “Francesco ” per la benedizione? He! He!
Grazie Renzo, a nome di tutti. Francesco era stato invitato, ma ha risposto con il suo consueto garbo scusandosi. Dice che abbiamo già un ottimo parroco 😁😁😁