20.09.2024 Notizie dal Mondo.

Namibia: A causa del lunghissimo periodo di siccità il Governo della Namibia, così come quello di altri Paesi Africani, ha deciso di abbattere centinaia di animali selvatici per distribuire la carne alla popolazione affamata. E’ la peggiore siccità degli ultimi cent’anni e più dell’80% delle riserve della Nazione sono esaurite.

 Svezia: Da qualche giorno è iniziato il processo per crimine ambientale aggravato a carico di undici responsabili dell’azienda (società di gestione rifiuti) Think Pink; sono accusati di aver sepolto illegalmente duecentomila tonnellate di rifiuti tossici intorno all’area di Stoccolma.

Corea del Sud: La Corte Costituzionale della Corea del Sud ha emesso una sentenza unica nel suo genere in Asia: ha dato ragione a un gruppo di cittadini comuni, bambini e ragazzi, che cinque anni fa avevano presentato una petizione contro il Governo, accusato di non fare abbastanza contro la crisi climatica. La Corte ha ammesso che le future generazioni saranno più esposte ai problemi climatici e oggi non possono decidere per il loro futuro; questo equivale a una violazione dei diritti fondamentale dei cittadini e quindi ha intimato il Governo di provvedere con leggi più efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *