Per aprire un “e-commerce” non occorrono grandi capitali, anzi, è possibile iniziare spendendo pochi spiccioli. sfruttando uno dei tanti servizi in rete che permettono di avere una vetrina “on line”in pochi minuti e offrono un periodo di prova gratuito. Se si prosegue, i costi possono certamente aumentare. Un canale di vendita “on-line” può rappresentare per chi ha già un’attività commerciale un’occasione per consolidare il rapporto con i propri clienti. Negli ultimi mesi, a causa del “lockdown”, le vendite on-line sono aumentate del 180% e, secondo gli esperti, non rallenteranno in futuro. I clienti acquistano da casa senza essere vincolati agli orari di apertura. Attraverso un e-commerce si possono proporre offerte su misura, anticipare i saldi di fine stagione o proporre anteprime a prezzi migliori. Com’è intuibile, un e-commerce allarga gli orizzonti del business ben oltre i confini del proprio paese. Si può avere un’attività commerciale anche a Ponteacco con fatturati da favola. Quando si acquista on-line, il negozio può trovarsi nel più sperduto angolo del Friuli e le distanze diventano relative. Una volta aperto, l’e-commerce non ha orari, né giorni di chiusura. Ma quali sono gli articoli o i servizi migliori da proporre on-line? …