21.04.2024 Assemblea dei soci del 7 aprile 2024

Il giorno 7 aprile 2024 si è tenuta, presso la sede della Pro Loco Ponteacco, l’Assemblea dei Soci. In questa occasione la nuova Presidente Claudia Bait ha letto la sua relazione e la Vice Presidente Patrizia Mattelig ha esposto il bilancio per l’anno 2023 che è stato approvato dai Revisori dei Conti. Inoltre, l’Assemblea ha votato all’unanimità la candidatura della nuova Consigliera Claudia Crucil.

RELAZIONE MORALE DEL PRESIDENTE – ASSEMBLEA ORDINARIA 2024 – 7 aprile 2024 (prima di 6)

Buongiorno a tutti i presenti,
non avrei mai immaginato di trovarmi qui oggi, a leggere la relazione per la nostra consueta Assemblea annuale.L’anno scorso, il 19 aprile, il nostro Presidente era pieno di entusiasmo e speranza e progettava di guarire e tornare attivamente alla guida della nostra associazione, che ha condotto con tanta dedizione per oltre 14 anni.
Noi tutti ricordiamo con affetto e gratitudine il suo prezioso contributo alla nostra Pro Loco, il suo impegno costante nel mantenere viva e coesa la nostra comunità è stato in tutti questi anni esemplare. La sua scomparsa, a dicembre, ha gettato tutti noi nello sconforto e nell’incredulità. Ad un certo punto, persino il futuro della nostra Pro Loco ha vacillato.Pochi giorni dopo la sua dipartita però, ho ricevuto una telefonata da Ada, la sua mamma ultranovantenne. Corsi subito da lei e le sue parole, piene di forza e speranza, mi hanno dato la determinazione di proseguire sulla strada da lui tracciata. Ada mi ha confidato, tra le lacrime, che lui sarebbe stato profondamente dispiaciuto se la nostra associazione si fosse fermata.
Abbiamo discusso assieme delle numerose difficoltà e del poco tempo a disposizione di tutti noi consiglieri. Tuttavia, parlare con lei mi ha infuso tanto coraggio e quando il Consiglio ha proposto il mio nome per guidare la nostra Pro Loco, non me la sono sentita di rifiutare. La sua “VicePres”, come lui mi chiamava sempre, ha quindi accettato di guidare l’associazione fino alla scadenza di questo mandato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *