26.04.2024 Assemblea dei soci del 7 aprile 2024

(sesta di 6)

Passo ora la parola alla Vicepresidente Patrizia per l’illustrazione e la successiva votazione del Conto Economico Consuntivo 2023 e Preventivo 2024. Ora Marisa ci illustrerà la Relazione dei Revisori dei Conti, è assente giustificato il Revisore Tiziano Onesti e la Revisore Bianca Bacchetti. Sia a lei che a Renzo, entrambi degenti all’ospedale di Udine, auguriamo di cuore di risolvere al meglio i loro problemi di salute e confidiamo di riaverli presto qui con noi. Prima di chiudere quest’Assemblea desidero ringraziare quindi i Revisori dei Conti per il loro lavoro di controllo sul nostro operato, i Consiglieri per il loro impegno e supporto alle nostre iniziative, senza fare nomi, ognuno fa la sua parte: amministrativa, contabile, cura dei nostri social, approvvigionamento cibi e bevande, tesseramento, lavori vari, noleggio sala. Li ringrazio inoltre per la loro presenza alle nostre interminabili riunioni di Consiglio, dove si discute, anche con opinioni diverse e a volte contrastanti, ma si giunge sempre ad un accordo comune. Ringrazio anche tutti i nostri soci, compresi coloro che, per motivi di salute, non hanno potuto essere presenti oggi, per il prezioso supporto come volontari e come turnisti e che con il tesseramento contribuiscono a far fronte alle spese di gestione di questo Centro. Un sentito ringraziamento va poi al Comitato Regionale Pro Loco, alla Comunità di Montagna Torre Natisone Collio, alla Regione ed all’Amministrazione Comunale di San Pietro per aver contribuito in parte al finanziamento delle nostre iniziative. Desidero esprimere poi un enorme grazie al nostro Sindaco Mariano che per tanti anni ci ha supportato, sostenuto ed è stato sempre presente in caso di bisogno. Auguriamo a lui tanta salute e tempo che finalmente potrà anche dedicare alla moglie Daniela … sarà sempre il benvenuto qui, non più come Amministratore ma come semplice socio e amico. Confidiamo per i prossimi anni di avere un Sindaco nuovo che, come lui, sia disponibile, presente e collaborativo. Prima di concludere, desidero farvi vedere un breve filmato del 2012. Attraverso queste immagini, di ben 12 anni fa, vogliamo onorare la memoria del nostro presidente Francesco e di tutti i soci che negli anni ci hanno purtroppo lasciato. È un tributo ai momenti preziosi che abbiamo condiviso insieme, grazie proprio a questo Centro e a questa Pro Loco, un modo per sentire ancora una volta la loro presenza accanto a noi.

Grazie a tutti, per la vostra attenzione e per la vostra numerosa presenza!